domenica 29 maggio 2011

Buonanotte con Michel Petrucciani e tutti i colori della Festa della Primavera

Sono stanchissima, sono stati tre giorni intensi il cui acme è stato oggi con la Festa in parco, la finale dei Giochi di Primavera, con tante nuove foto ma sopratutto con tantissimi sorrisi, risate e affetto...e adesso dopo aver scaricato tutte le foto cercherò di andare a dormire...forse sono troppo stanca per farlo.
Mi lascerò cullare dalle note di questi cuori che sgorgano dalle mani di questo grande artista.
E' vero, come diceva Rosetta qui nel suo commento, ci ha lasciato fisicamente troppo presto, per fortuna possiamo ascoltarlo, ascoltarlo, ascoltarlo, ascoltarlo... e nutrirci dei colori della sua musica

"Chi è nato per cantare
anche morendo canta"
(Giuseppe Ungaretti)

Buonanotte


7 commenti:

  1. Grazie per questa bellissima e serena buonanotte Fabi.
    Per domani buon inizio settimana.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Bellissima davvero!
    Era sempre una grande emozione la sua presenza, ora la musica rimane e sembra avergli dato la grandezza che meritava!
    Grazie...

    RispondiElimina
  3. sono andata a vederlo dal vivo parecchie volte ed è sempre stata un'esperienza emozionante

    RispondiElimina
  4. anch'io amo moltissimo petrucciani, la sua musica è così piena di emozione e bellissima!

    RispondiElimina
  5. Con la maturità (ahimè) ho scoperto che il jazz mi attira moltissimo. Il problema, però, è che non so davvero da che parte cominciare. Approfitto: qualche suggerimento?

    RispondiElimina
  6. Intanto you tube è fantastico, perchè trovi di tutto...poi comincia con Dave Brubeck, Michel Petrucciani, Miles Davis, John Coltrane, Thelonius Monk eppoi...ascolta tutto quello che trovi...sono un'onnivora ascoltatrice, ho reimparato anche io l'amore per il jazz e vado dove mi porta il cuore, dove sento che c'è poesia.

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per i suggerimenti, e anche per la dedica! :)

    RispondiElimina

Ogni commento è graditissimo, ma i commenti anonimi saranno eliminati, sorry :-(.
Tornate a leggere le risposte, perchè dialogando si cresce insieme. A rileggerci presto tra ricette e sorrisi :-D